Caap3 Lozione Anticaduta è un gel o una lozione?
E’ una lozione gelificata brevettata che ha una consistenza studiata appositamente affinché il prodotto non coli durante l’applicazione e resti in sospensione in modo tale da permettere ai principi attivi di penetrare meglio nella cute. Non è un gel fissativo per capelli ma in molti casi aiuta a disciplinarli.
Perché i prodotti Caap3 hanno un ottimo rapporto prezzo-qualità?
Per ogni applicazione di Lozione Anticaduta sono necessari 2 ml. di prodotto e ogni confezione di Lozione Anticaduta ne contiene 100 ml.
Per quanto riguarda i nostri shampoo, sono concentrati e ne basta veramente poco. 

Perché la Lozione Anticaduta dà buoni risultati?
La forza di Caap3 sta nella scelta dei suoi ingredienti, tutti di altissima qualità. Il complesso bio-vegetale 3Trivuk-C® assicura ai tuoi capelli il giusto apporto di vitamine e principi attivi benefici, che nutrono, purificano e rafforzano la salute del cuoio capelluto e quindi dei capelli.
Chi utilizza i prodotti Caap3 contro la caduta dei capelli può confermare gli ottimi risultati in termini di efficacia, inoltre la formula gelificata assicura l’ottimale distribuzione del prodotto sulla cute, garantendo il giusto apporto dei principi attivi in esso contenuti e il loro massimo assorbimento.

Quali sono i principi attivi utili nella Lozione Anticaduta?
La Lozione Anticaduta e i suoi Shampoo contengono gli estratti vegetali riconosciuti come più efficaci per il miglioramento della salute della cute e del cuoio capelluto. Il suo INCI vanta estratti di Serenoa Repens, Bardana, Ginkgo Biloba, Aloe Vera, Amamelide, Limone, Pompelmo, Arancio, proteine di Soia.
Cos’è l’INCI? L’INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) è l’elenco degli ingredienti cosmetici espresso secondo una nomenclatura standard internazionale.

Qual è il modo migliore per applicare la lozione anti caduta ?
È preferibile applicarlo con i capelli umidi, massaggiando delicatamente il cuoio capelluto con i polpastrelli per 2/3 minuti per distribuire meglio il prodotto. Ricordiamo di applicarlo sulla cute e non sui capelli, in quanto agisce stimolando il follicolo pilifero.  Per maggiori informazioni vai alla pagina “Lozione Anticaduta Caap3“.

Si può utilizzare la Lozione Anticaduta in gravidanza?
Prima di usare Caap3 in gravidanza, consigliamo di consultare il proprio medico o specialista di fiducia.
Posso usare Caap3 Lozione Anticaduta dopo la gravidanza per rinforzare i capelli?
Durante la gravidanza gli ormoni progestinici hanno un effetto trofico sulla capigliatura, rallentando in un certo senso la fase di distacco dei capelli morti. Dopo il parto e la conseguente modificazione dell’assetto ormonale si assiste ad una copiosa perdita di capelli. Per quanto preoccupante e antiestetica, è una reazione fisiologica che dura qualche mese. In poche settimane si distaccano tutti insieme i capelli che sarebbero normalmente morti durante i 9 mesi di gravidanza. Ha quindi senso utilizzare un adiuvante come Caap3 in questo caso? La risposta è si, per due motivi. Il primo di tipo estetico immediato: diluendo nel tempo la caduta dei capelli e rinforzandone il fusto, la capigliatura mantiene il suo volume vigoroso, dando tempo ai nuovi capelli di formarsi per sostituire quelli che si staccano. Il secondo motivo è un investimento a medio termine: il parto e l’allattamento rappresentano un grosso dispendio energetico per l’organismo, e i nutrienti più preziosi vengono riversati nel latte dal corpo materno. I capelli rappresentano una riserva a cui attingere per alcuni micronutrienti. L’uso di un adiuvante come Caap3 permette ai capelli in formazione di crescere forti e ben ancorati: la capigliatura in formazione sarà quindi vigorosa e splendente, togliendo il rischio di formare capelli nuovi ( che vivranno dai 3 ai 7 anni) dall’aspetto fragile e spento. In ogni caso consigliamo di consultare il proprio medico o specialista di fiducia.

Come mai questa profumazione?
I prodotti curativi sanno “di medicina”, e metterseli in testa è un bel problema! La profumazione scelta è il miglior compromesso per ottenere una fragranza gradevole e non invasiva, che copra gli odori forti degli importanti estratti naturali che contiene la nostra lozione. Seguendo i consigli di chi già nel 2004 utilizzava Caap3 nelle sue precedenti versioni, abbiamo formulato la leggera nota di liquirizia e agrumi maturi perché piace alle donne e anche agli uomini.
Perché potrebbero comparire dei rossori temporanei sulla cute dopo l’utilizzo di Caap3 Lozione Anticaduta?
Il rossore che potrebbe comparire sulla cute è il manifestarsi dei principi attivi contenuti negli estratti vegetali che stimolano l’afflusso di sangue e la micro circolazione. È comunque un effetto temporaneo e svanisce in pochi minuti.
​Perché Caap3 Lozione Anticaduta è pratico?
Oggi prendersi cura dei capelli in viaggio, in vacanze, in piscina o palestra, è diventata un’esigenza molto sentita. Caap3 Lozione Anticaduta è la soluzione ideale perché il formato del flaconcino è discreto, lo puoi tenere in borsa e applicarlo molto semplicemente in ogni momento della giornata.